L’ANIAP (Associazione Nazionale Invalidi Audiolesi Protesizzati e Protesizzabili), che riunisce privati e aziende operanti nel settore, aderisce ad Assoesercenti Sicilia.
Il sodalizio è stato ufficializzato nel corso di un incontro tenutosi presso la sede di Assoesercenti, a Catania, cui hanno partecipato il presidente ANIAP Mario Rizzo, insieme a Luigi Giorgio coordinatore regionale FIA (Federazione Regionale Audioprotesisti), Luigi Bonanno dirigente ANA (Associazione Nazionale Audioprotesisti ) Sicilia, Giuseppe La Cagnina capo area Amplifon Sicilia, Antonio Barone area manager Amplifon Sicilia Orientale e oltre 50 operatori del settore. «L’adesione ad Assoesercenti – sottolinea il presidente ANIAP Mario Rizzo – è nata dalla volontà di istituzionalizzare il rapporto fra due realtà unite dall’impegno comune per l’innovazione e la crescita del sistema dei servizi, un sistema che svolge un ruolo centrale per affrontare le sfide della competitività imposte dal mercato.
Questo ingresso per ANIAP – conclude Rizzo – significa valorizzare l’esperienza e gli interessi dei nostri associati, in particolare sul versante delle politiche per il lavoro e della promozione d’impresa, ma è anche un connubio volto a contribuire alla formazione di una rappresentanza più ampia nell’economia dei servizi».
Una intesa, dunque, che vedrà nell’imminente futuro una viva collaborazione. «Questa è una giornata importante – dichiara il presidente Assoesercenti Sicilia Salvo Politino – perché questa intesa consente di avviare, sviluppare e approfondire un percorso condiviso che sancisce il naturale allargamento dell’ambito di rappresentanza di Assoesercenti, che oggi rappresenta nell’isola circa 4000 imprese e 15000 addetti, operanti sui diversi livelli della filiera distributiva».